Webinar MailUp: come costruire un database funzionale e rispettoso della privacy

di |

I consumatori prediligono aziende che tutelano i dati.

Italia


Data Protection

C’è ancora tempo per iscriversi al prossimo webinar di MailUp, previsto per oggi martedì 9 luglio alle ore 16.30. Il seminario online vedrà il prezioso contributo dell’esperto internazionale, Avvocato Marco Maglio, sui principi che regolano la comunicazione e le norme per costruire un database rispettoso dei diritti dei destinatari.

Internet oggi offre una quantità tale di dati che il rischio di usarli in modo improprio diventa statisticamente rilevante.

Per questo diventa altrettanto fondamentale che le aziende assicurino il diritto di controllare le informazioni che ci riguardano, prevenendo gli abusi e limitando la libertà nel trattamento di questi, con crescente attenzione ai temi della data protection.

 

Gli esperti di MailUp ci forniranno, con il contributo dell’Avvocato Marco Maglio, anche Presidente del Giurì per l’autodisciplina nel marketing diretto e nelle vendite a distanza, un quadro dettagliato e strategico per conoscere i principi generali che regolano le attività di comunicazione e delle vendita a distanza, e per sapere come e perché richiedere il consenso per il trattamento dei dati, applicando le norme per l’eCommerce. Interessante a questo proposito la nuova funzione della console MailUp chiamata “Centro gestione profilo“, attraverso la quale l’azienda può continuare a profilare un utente, lasciando però che sia lui a decidere, per esempio, a quali e quante altre liste iscriversi o con quale frequenza ricevere le comunicazioni.

 

Durante il webinar verrà presentato anche il settimo ebook di MailUp, scritto in collaborazione con Marco Maglio, dal titolo: “Sai come trattare e gestire i dati personali? 5 passi per costruire e usare un database a norma di legge“. Guida utilissima per orientarsi nel vasto panorama normativo, con un decalogo per aiutare a gestire il trattamento dei dati nelle organizzazioni, e per scoprire quali sono i diritti e le sanzioni in caso di violazioni. Insomma verranno esposti tutti gli strumenti che utilizzino la legge in modo efficace e che trasformano la privacy da obbligo normativo a leva per conquistare la fiducia dei destinatari dei nostri messaggi.

 

Marco Maglio è anche co- autore con il Ceo di MailUp, Nazzareno Gorni, di un libro guida all’Email Marketing che uscirà nella sua seconda edizione aggiornata proprio in questo periodo: “Email Marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business“. E’ una lettura che accompagnerà il lettore passo dopo passo alla scoperta delle tecniche più innovative per usare al meglio strumenti di successo come il direct mailing. Un intero capitolo sarà dedicato alla legge sulla Privacy, con l’approfondimento di tutte le fasi di gestione, compresa quindi quella normativa, di una campagna di comunicazione.

 

Come partecipare ai webinar:

Iscrizione

 

Via email sarà inviato un link per collegarsi il giorno stesso dell’evento. Ogni seminario è aperto ai 500 iscritti che si collegheranno per primi il giorno dell’incontro. Per chi non dovesse riuscire a collegarsi, sarà organizzato un successivo webinar.