Microsoft difende le proprie scelte su Kinect

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

L'80% di chi ha una Xbox One lo usa.

Mondo


xbox one

Nel corso di un’intervista a Forbes, Yusuf Mehdi, chief marketing e strategy officer Xbox, ha difeso la scelta di Microsoft di rendere obbligatorio Kinect al lancio di Xbox One.

Secondo Mehdi, infatti, la compagnia ha fatto bene ad attendere fino a ora per vendere la console senza la controversa periferica.

Penso sia stata la scelta giusta. All’inizio di ogni nuova generazione di console, si prova sempre a offrire agli utenti nuove esperienze e credo che con Xbox One noi l’abbiamo fatto. La prova è che l’80% delle persone utilizza Kinect ed è un grandissimo risultato, confrontato alla precedente generazione. Sono convinto sia stata la mossa giusta e che sia ora il momento di offrire più scelta per le persone che non sono riuscite a ottenere quell’esperienza“.

A mio parere, tra cinque anni rideremo di qualsiasi dispositivo informatico con cui non sarà possibile parlare. La voce sarà utilizzabile per ogni dispositivo“.

Yusuf Mehdi ha poi sottolineato il successo di Xbox One e ha affermato che Microsoft è soddisfatta dei risultati e dei progressi raggiunti.