Videogiochi: Titanfall basterà a Xbox One per vendere più di PS4?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Ecco i dati di vendita americani di marzo

Mondo


Videogame

Visto che NPD non condivide più pubblicamente i propri dati, al momento l’analisi dei mercati videoludici è affidata alle notizie ottenibili dai vari esperti del settore, e in queste ore stanno venendo fuori i primi dati relativi agli Stati Uniti.

La vendita generale degli hardware è ovviamente cresciuta del 78% rispetto all’anno precedente con ricavi generali pari a 1,025 miliardi di dollari, con un incremento del 3%.

PS4 è davanti a Xbox One in termini di vendite, ed entrambe le console stanno vendendo meglio delle precedenti, addirittura il doppio rispetto a quanto fecero nei primi cinque mesi PS3 e Xbox 360 secondo l’analista di NPD Liam Callahan. Sony non ha però voluto dire quante unità ha piazzato, mentreMicrosoft annuncia di aver venduto 311 mila console.

Sotto il profilo software Titanfall è stato il gioco più venduto di marzo, con un ottimo attach rate a Xbox One. Risulta già essere il secondo gioco più venduto in assoluto per Xbox One, nonostante sia sul mercato da solo un mese.

Complessivamente, però, le vendite software sono state inferiori del 42% rispetto all’anno scorso quando giochi come Bioshock Infinite, Tomb Raider, Gears of War: Judgment e God of War: Ascension sono arrivati sul mercato. inFAMOUS Second Son si piazza solo al secondo posto.

Diablo 3: Reaper of Souls è il gioco che ha venduto e guadagnato di più su PC.

Ecco la Top-10 dei giochi fisici di marzo:

  1. Titanfall (XBO, PC)
  2. inFAMOUS Second Son (PS4)
  3. South Park: The Stick Of Truth (360, PS3, PC)
  4. Call Of Duty: Ghosts (360, PS4, PS3, XBO, NWU, PC)
  5. Dark Souls II (PS3, 360)
  6. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (PS4, XBO, PS3, 360)
  7. NBA 2K14 (360, PS4, PS3, XBO, PC)
  8. Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (PS3, PSV)
  9. The LEGO Movie Videogame (360, PS3, 3DS, NWU, XBO, PS4, PSV)
  10. Minecraft (360)