Chi sale e chi scende nel mercato videoludico inglese

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Molto bene Microsoft, molto male Nintendo.

Mondo


Videogame

Xbox One e 360 rimangono i marchi dominanti nel mercato inglese, seguiti però da un’agguerrita Sony che migliora i suoi numeri. Nintendo, invece, registra una rovinosa caduta dei suoi numeri nel Regno Unito. 

MCV ha analizzato i dati pubblicati da GfK Chart-Track e ha visto che calcolando tutte le vendite software di PS4, PS3, PS2, Ps Vita e PSP è possibile notare un incremento dell’1,8% nelle vendite. Ovvero Sony ha piazzato 11.4 milioni di unità per un totale di 372 milioni di sterline. Dal punto di vista dei ricavi, però, le cose vanno molto meglio dato che c’è stato un aumento del 15.2%.

Xbox One e 360 rimangono le console che vendono di più in UK, avendo venduto in un anno bel 14.4 milioni di unità. Nonostante queste Microsoft ha registrato un calo del 6.5% nelle vendite e del 2.1% nei ricavi, pari a 458 milioni di sterline.

Pegigo ha fatto Nintendo, che ha visto le sue vendite calare del 35.5%, passando da 9.3 milioni del 2012 a solo 6 milioni del 2013. Anche i ricavi sono in netto calo, ovvero il 27,6% in meno dell’anno precedente, assestandosi sui 142 milioni di sterline.