ProSiebenSat.1 Group acquisisce Aeria Games Europe

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il gruppo si lancia nel settore mobile

Mondo


ProSiebenSAT 1

Il gruppo ProSiebenSat.1 rafforza ulteriormente la propria posizione all’interno del gaming business  con l’acquisizione di Aeria Games Euro, noto publisher di giochi online e mobile, attraverso la controllata ProSiebenSat.1 Games. L’accordo riguarda la sede europea dell’azienda a Berlino, tutte le licenze di gioco internazionali per PC e alcuni licenze di giochi di successo per cellulari. Il venditore è la società madre di Aeria Games Europe, Aeria Games & Entertainment, Inc. U.S.A, uno  tra i principali editori e sviluppatori di videogiochi nel mondo.

La nuova acquisizione triplica la community di giochi dell’azienda da 27 a 77 milioni di giocatori e raddoppia il portafoglio di titoli da 19 a 39. Dopo l’acquisizione, ProSiebenSat.1 sposterà la propria sede operativa a Berlino. La nuova casa editrice prenderà il nome di SevenGames e pubblicherà i propri giochi in 35 Paesi, tra i quali, Stati Uniti, Canada, Brasile e Argentina. L’acquisizione della controllata europea è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust competenti.

Dr. Christian Wegner, membro del consiglio esecutivo della ProSiebenSat.1: 

“L’acquisizione di Aeria Games Europe ci permette di accedere a nuovi mercati e a nuovi target facendo di noi, in un colpo solo, uno dei primi tre editori in Europa e consentendoci un enorme passo avanti in area mobile gaming, il più grande driver di crescita del settore. L’operazione è perfettamente in linea con la nostra strategia, che mira a rafforzare il nostro portafoglio di asset digitali attraverso acquisizioni bolt-on, veloci e rapide. “