80 milioni di Playstation 3

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Ottimo risultato, ma lontano dalla precedente


Ps3

Le vendite di PlayStation 3 hanno sorpassato le 80 milioni di unità lo scorso 2 novembre. Lo ha annunciato Sony, sostenendo che merito del successo di questa console che debuttò in Giappone l’11 novembre 2006 (in Europa a marzo 2008) è da ricercarsi nell’enorme supporto delle terza parti che al momento hanno sviluppato ben 4332 giochi.

Ovviamente Sony non si è dimenticata delle sue esclusive, come The Last of Us, che ha venduto 3.4 milioni di copie in sole tre settimane. Senza considerare che la prossima stagione natalizia vedrà PS3 ancora tra le protagoniste, grazie anche a Gran Turismo 6.

Lo scorso mese Microsoft ha annunciato che Xbox 360 aveva appena sorpassato le 80 milioni di unità vendute, solo che la sua console ci ha impiegato un anno di più a conseguire tale risultato, visto che è uscita il 19 novembre 2005.

Nintendo Wii è da molto tempo fuori categoria, dato che ha venduto oltre 100 milioni di unità. Quella di PS3 è un’ottimo risultato, a meno di compararlo con quello di PS2 che ha venduto 155 milioni di unità, divenendo la console più venduta di sempre.