Xbox One registrerà gli ultimi 4 minuti di gioco

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Così da poterli condividere subito online.


xbox

Xbox One registrerà automaticamente gli ultimi cinque minuti del vostro gameplay, meno rispetto a PlayStation 4 (Sony parlò di 15 minuti alla presentazione della console, di 7 alla conferenza Develop per bocca di Neil Brown di Sony Europe).

La notizia arriva dal creative director di Microsoft Studios Ken Lobb, che ha parlato della funzionalità del DVR al San Diego Comic-Con, come riporta Gamespot.

“L’idea è che voi stiate sempre registrando. Gli ultimi cinque minuti di gioco sono sempre immagazzinati sui vostri hard disk”, ha spiegato Lobb.

Come su PS4, sarà possibile modificare a proprio piacimento il risultato della registrazione, aggiungervi titoli, doppiaggi o ulteriori spezzoni usando Kinect.

“Mettiamo che stiate giocando online e abbiate fatto la migliore cosa di sempre: non potete mettere in pausa” per registrare “perché state giocando online”. In tal caso, “potete dire ‘Xbox, registra’ e la console estrarrà gli ultimi trenta secondi di gioco per farveli poi usare in seguito”.

Xbox One e PlayStation 4 permetteranno di pubblicare online i propri filmati, per cui l’impatto sui dischi rigidi dovrebbe essere minimo.