Sony parla della sua strategia di lancio per PS4

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

'Abbiamo imparato molte lezioni'


Playstation 4

Il presidente di Sony Computer Entertainment America è tornato a parlare delle ragioni che hanno spinto la compagnia ad avere una strategia molto aggressiva in merito al lancio di PS4.

“In passato abbiamo lasciato che Xbox 360 uscisse con svariati mesi di anticipo, cosa che non accadrà più, e immesso sul mercato PS3 al valore di $599, un prezzo decisamente superiore a quello di Xbox”, ha spiegato Jack Tretton a CNN Money.

“Stavolta vogliamo cambiare approccio e venire incontro ai giocatori lanciando PS4 a 399$, cioè 100$ in meno rispetto a Xbox One. In merito a questa decisione abbiamo ricevuto risposte molto favorevoli da parte dei consumatori, anche se all’inizio non eravamo sicuri di quale reazioni avrebbe suscitato”.

Inoltre “anche la decisione di non inserire PS Eye in bundle con il sistema ci ha aiutati a contenere il prezzo di lancio, mentre Microsoft ha preferito includere il Kinect nella confezione. Nonostante tutto abbiamo venduto 70 milioni di unita, ma abbiamo imparato molte lezioni e commesso errori che non vogliamo più ripetere”.