Videogiochi: secondo Pachter la PS3 Super Slim è in ritardo

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

'Sony ha atteso troppo'


Ps3

Ormai la PS3 Super Slim, anche se non sarà presentata alla Gamescom 2012, è praticamente una certezza, ed è opinione di tutti gli addetti ai lavori che vedrà la luce in tempi molto brevi.

Secondo il famoso Michael Pachter, analista di Wedbush Securities Sony ha atteso anche troppo per l’annuncio della nuova piattaforma, e si sarebbe dovuta muovere prima, per spingere Microsoft a un contrattacco.

“Penso che il successo della Xbox 360 da 4GB dovrebbe essere stato emulato molto tempo fa”, è il parere dell’analista. “Il costo della memoria flash è abbastanza ridotto da permettere a Sony di avere un prezzo piuttosto competitivo; non so quale sarà l’impatto su Xbox, poiché PS3 è stata più economica della Xbox 360 principale per quasi un anno senza rubarle fette di mercato consistenti”.

“Comunque, un calo di prezzo spingerebbe quasi sicuramente Microsoft a rispondere, e se entrambe le console saranno molto più economiche del Wii U le sue vendite ne risentiranno”.

“Sony”, pertanto, “spendendo $150 per la console senza HDD potrebbe venderla a $99, al di sotto della cifra investita” ma guadagnando a lungo termine sul software.