Videogiochi: anche gli sviluppatori spingono Microsoft e Sony verso il digitale

di a cura della Redazione di eurogamer.it |


Playstation 4

David Darling, co-fondatore di Codemasters, e attualmente CEO di una software house che sviluppa titoli mobile, ha detto la sua sulla nuova generazione, sostenendo che Microsoft e Sony dovranno assolutamente entrare nel mercato della distribuzione digitale se intendono sopravvivere nella prossima generazione.

“Le console sono diventate una specie di dinosauro in via d’estinzione il cui habitat naturale comincia a mutare. Queste antiche bestie devono ora adattarsi a un nuovo ambiente in cui piattaforme come Steam, Facebook e l’App Store di Apple spingono per l’innovazione”.

“Le persone giocano più titoli attraverso la distribuzione digitale che tramite il supporto fisico”, ha continuato Darling. “Ad esempio, Angry Birds ha già un miliardo di download, un numero di vendite superiore rispetto a quelli garantiti da negozi come GAME o GameStop”.

“Sony e Microsoft non possono lasciare che siano i rivenditori a fissare il prezzo dei giochi. Se vogliono sbarazzarsi del modello attuale dei giochi troppo cari, le prossime console PS4Xbox 720 dovrebbero puntare esclusivamente sul digitale o falliranno”.