Videgiochi: l’attuale generazione di console è durata fin troppo

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Lo pensa Square Enix


Square Enix

Secondo il technology director di Square Enix Julien Merceron, l’attuale generazione di console è durata fin troppo, per questo motivo gli sviluppatori sono stati costretti a cercare di esprimersi in maniera creativa in altri settori.

“Abbiamo Sony e Microsoft che parlando di come questa generazione dovrà durare sette, otto, nove o addirittura dieci anni, ed è il più grande errore che abbiano mai fatto”, è stato il suo commento ai microfoni di GamesIndustry International. “Questa generazione è durata troppo a lungo, e lo dico perché solitamente abbiamo un sacco di sviluppatori che lavorano su una nuova piattaforma, e magari non hanno successo, quindi aspettano la generazione successiva e passano su quella piattaforma. Potremmo non vedere tutto questo nell’attuale generazione, però”.

“Gli sviluppatori sono andati altrove per vedere se l’erba era più verde. Hanno trovato i browser, hanno trovato iOS, hanno trovato altre cose e molti di loro non torneranno alle piattaforme hardware. Pertanto potete dire grazie a Microsoft e Sony, e alla durata di questa generazione: hanno aiutato la crescita delle altre piattaforme e il loro rafforzamento prima dell’uscita di nuovo hardware”.