Sony compra Gaikai per 380 milioni di dollari

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Inizia la nuova generazione del cloud gaming?


Sede Sony

Colpo grosso di Sony Computer Entertainment che, come già si vociferava, ha acquisito Gaikai per circa $380 milioni e deciso di fondare un nuovo servizio di cloud gaming.

L’acquisizione include tutta la tecnologia e le infrastrutture di Gaikai, dando a Sony un grande network già pronto per fornire contenuti digitali ai suoi clienti.

“Combinando le risorse di Gaikai, che includono la sua forza tecnologica e il talento ingegneristico con l’esperienza e la conoscenza dei videogiochi di SCE, forniremo agli utenti esperienze di intrattenimento cloud senza precedenti”, ha spiegato Andrew House, CEO di SCE, senza precisare se il nuovo servizio arriverà in tempo per l’attuale generazione o su PS4.

“SCE ha costruito un brand incredibile con PlayStation e si è guadagnata il rispetto di tantissimi milioni di giocatori in tutto il mondo”, è stato il commento di David Perry, CEO di Gaikai. “Siamo onorati di aiutare SCE a sfruttare la potenza del cloud interattivo e di continuare a far crescere il suo ecosistema, di rafforzare i developer con nuove capacità, di migliorare in maniera sensibile la costruzione di contenuti eccitanti e portare nuove esperienze mozzafiato a tutti gli utenti”.