Microsoft e i Games on Demand su Xbox 360

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Squadra che vince non si cambia


xBox Live

Microsoft ha dichiarato la politica di vendita di Games on Demand, ovvero l’offerta in digital delivery su Xbox 360 di titoli retail offerti a prezzo pieno circa sei mesi dopo la loro uscita nei negozi, si sta rivelando un successo, motivo per cui non verrà modificata.

 

In un’intervista rilasciata a MCV, Pav Bhardwaj, product manager di Xbox Live UK, ha spiegato che l’attuale modelli di business funziona senza interventi esterni, motivo per cui Microsoft non vede ragioni per adeguarsi all’offerta Sony, che prevede l’uscita simultanea della versione fisica e di quella digitale il giorno del lanci, ne per ridurre i prezzi.

“Si tratta di una scelta”, ha detto Bhardwaj.
“Gli utenti hanno la possibilità di scegliere se acquistare nei negozi al day one se desiderano in modo particolare un titolo, o se aspettare un paio di mesi e prenderlo a prezzo pieno dal marketplace Xbox Live”.

“Si tratta di una parte del nostro business che funziona a dovere. Siamo particolarmente soddisfatti della sua crescita e continua a registrare risultati davvero buoni. E’ evidente che là fuori c’è un pubblico ben felice di acquistare un prodotto a prezzo pieno circa sei mesi dopo la sua uscita nei negozi”.

“Non facciamo uscire i Games on Demand al day one perché al day one ci concentriamo sui titoli retail. La nostra attenzione è sempre focalizzata lì e rimarrà così anche nel futuro prossimo”, ha continuato.

“Si tratta di un modello di successo. Perché dovremmo cambiare qualcosa che non ne ha bisogno?”.