PS4 e Xbox 720 non prima del 2014

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Microsoft e Sony sulla stessa linea.

Mondo


psxbox

Secondo Kotaku, fonti vicine a Sony e a Microsoft avrebbero confermato la volontà dei due produttori di lanciare le console di nuova generazione non prima del 2014.

 

“Microsoft e Sony si contattano a vicenda e concordano sulla necessità di sfruttare ulteriormente l’attuale generazione e di rinviare il lancio delle piattaforme next-gen”, avrebbe dichiarato una fonte, mentre secondo altre fonti nel 2013 Microsoft potrebbe lanciare una Xbox 360 aggiornata con Kinect.

 

“Senza dubbio Sony non lancerà una nuova console prima del 2014 e potrebbe beneficiare di un lancio anticipato da parte di Microsoft, grazie al quale rafforzerebbe la propria posizione in Europa e Nord America”, commenta l’analista di M2 Research, Billy Pidgeon.

 

“Secondo Microsoft gli sviluppatori possono spingere oltre Xbox 360, ma sotto il profilo delle performance PS3 potrebbe avere un vantaggio notevole“.

 

“Non credo che Microsoft e Sony siano interessate a lanciare una nuova console senza innovazioni a livello tecnologico, e senza dubbio non vogliono debuttare con un hardware che abbia un prezzo di 600 dollari”, afferma Michael Pachter.

 

“Probabilmente dovremo aspettare fino al 2014 per avere hard drive da 2 terabyte, CPU ultra rapide e grafica eccezionale al prezzo di 400 dollari”.

 

Secondo i rumor, invece, Nintendo potrebbe varcare la soglia della next-gen già nel 2012; la presentazione del successore di Wii potrebbe arrivare nel corso del prossimo E3.