Console war, Sony non pensa al sorpasso

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

I profitti prima di tutto.

Mondo


PS3 Dome - Roma

Per Sony, trarre profitto dal business di PlayStation 3 è più importante del sorpasso ai danni di Xbox 360 di Microsoft.

Questo quanto afferma il software senior brand manager PlayStation Scott McCarthy in un’intervista concessa a IndustryGamers.

“Supereremo Xbox 360? Al momento stiamo cercando di non far mancare le console ai rivenditori e di vendere il maggior numero possibile di unità”, afferma McCarthy. “Sono chiaramente i nostri rivali, ma rimanere alle loro spalle in termini di unità vendute per noi non sarebbe una sconfitta. Il nostro obiettivo è trarre profitto dal business, contiamo di farlo quest’anno e di fare ancora meglio il prossimo”.

“Questa è stata anche la posizione di Nintendo negli anni. Abbiamo una strategia aggressiva per il 2011 e se chiudiamo in profitto siamo felici. Se poi allo stesso tempo colmiamo il divario che ci separa da Microsoft, tanto meglio”.

Secondo alcuni analisti, PlayStation 3 potrebbe superare Xbox 360 nel 2011. Al momento le due console dovrebbero aver toccato quota 47.9 milioni per PS3 e 50 milioni per X360. “Crediamo di aver mandato un messaggio forte con Move, e non abbiamo mai avuto una line-up come quella di quest’anno. PS3 ha la miglior tecnologia e parleremo a lungo nel 2011 delle esclusive che si potranno giocare sulla piattaforma: LittleBigPlanet 2, Killzone 3, SOCOM, Infamous 2, Twisted Metal, Uncharted, Resistance e la lista continua. Senza contare i giochi per Move“.