25 milioni di Kinect nel 2014

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Gli analisti ne sono certi.

Mondo


kinect

Secondo gli analisti Piers Harding-Rolls di Screen Digest e Colin Sebastian di Lazard Capital Markets, Microsoft potrebbe vendere 25 milioni di Kinect entro il 2014. Nel frattempo il numero totale di Xbox 360 vendute potrebbe raggiungere quota 74 milioni.

“Le stime sembrano ragionevoli, ammesso che il 360 continui a vendere e che Microsoft riduca nel tempo il prezzo di Kinect”, ha dichiarato Sebastian. “L’altra incognita riguarda la disponibilità di software di qualità e il supporto dei third-party”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Michael Pachter di Wedbush Morgan: “Ci sono 40 milioni di Xbox 360 in circolazione. Microsoft potrebbe venderne circa 8 milioni all’anno per i prossimi anni, per cui entro la fine del 2014 potrebbero arrivare a 70 – 75 milioni”.

Per quanto riguarda Kinect, secondo Pachter è ancora troppo presto per fare previsioni. “Mettiamo che il costo della periferica passi a 56 dollari, come pensavamo inizialmente, e quindi arrivi a 30 dollari. Cosa succederebbe se Microsoft decidesse di includere Kinect in ogni confezione di Xbox 360? Ne venderebbero 32 milioni più quelle vendute prima del bundle. E se abbassano il prezzo a 30 dollari e includono un gioco? Potrebbero venderne settanta milioni”.

“Comunque è ancora troppo presto per fare previsioni. Mi limito alla previsione di 74 milioni di Xbox 360”.