HOT BIRD TV AWARDS. Stasera in diretta la premiazione delle migliori emittenti satellitari del mondo

di |

Italia


Venerdì 19 novembre ore 21.15 su:
www.hotbirdtvawards.com

Saranno 150 emittenti a competere alla tredicesima edizione degli HOT BIRD TV AWARDS 2010, il prestigioso riconoscimento assegnato ai canali tematici satellitari più originali e innovativi, che si terrà oggi, 19 novembre a Venezia, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. L’appuntamento potrà essere seguito anche live in video streaming a partire dalle ore 21:15 attraverso il sito www.hotbirdtvawards.com.

HOT BIRD TV AWARDS è un evento promosso da Eutelsat, il maggior operatore satellitare in Europa, con la collaborazione di Eurovisioni, la più importante manifestazione dedicata all’audiovisivo europeo, e SAT Expo, Salone internazionale delle telecomunicazioni avanzate digitali e via satellite.

Quest’anno le 150 emittenti provengono da 21 Paesi di tutto il mondo. Tra le new entry anche Spagna, Portogallo e Lussemburgo, mentre si conferma la partecipazione di alcuni paesi dove la presenza dei satelliti è ormai consolidata, come Russia, Turchia, Sudafrica, Nigeria, Ungheria, Cina e Qatar.

Mai come quest’anno, inoltre, gli HOT BIRD TV AWARDS parlano italiano. Sono infatti 50 le emittenti italiane iscritte al premio, un terzo del numero totale dei canali partecipanti. Dieci emittenti italiane hanno ottenuto la nomination e competono per la vittoria: Rai Gulp, Rai NETTUNO SAT, Animal Planet, LEI, Sky Uno, Dove TV, Gambero Rosso Channel, LIVE!, Current e Sky Sport Channels. Ma l’Italia si distingue anche in una delle novità di questa edizione: il premio Best programme, per il quale concorrono le trasmissioni Cinema on the ring (Sky Cinema1 HD) e WWII, La guerra degli italiani (The History Channel).