Monti, Kroes, Cardani, Passera, Tajani e altri a FT Italy Summit

di |

Italia


Sarà il Presidente del Consiglio Mario Monti, intervistato da John Thornhill del Financial Times, ad aprire Future of Italy – New Routes for Growth, il primo Summit che il Financial Times organizza in Italia e che si terrà il prossimo 12 novembre a Milano.

 

Focus dell’evento: le prospettive di crescita e sviluppo per il nostro Paese.

Il Summit, organizzato in collaborazione con Puntoit, l’Associazione italiana per lo sviluppo dell’economia digitale, accoglierà i massimi esponenti dell’economia, dell’impresa e della politica e si collocherà a poche ore dai risultati per la corsa alla Casa Bianca.

 

Parteciperanno Neelie Kroes, vicepresidente della Commissione europea con delega all’Agenda digitale, Antonio Tajani, vice presidente della Commissione europea e Commissario all’Industria, Angelo Cardani, presidente dell’Agcom, e il Governo sarà rappresentato anche da Corrado Passera, ministro dello Sviluppo economico.

 

Prenderanno parte all’evento Alessandro Profumo, presidente Monte dei Paschi di Siena, Mauro Moretti, Ad Ferrovie dello Stato, Andrea Ragnetti, Ad Alitalia, Giuseppe Orsi, Ad Finmeccanica, Massimo Sarmi, Ad di Poste Italiane, Gabriele Galateri, presidente Generali, Andrea Romano, direttore di Italia Futura, Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera, Giuseppe Sala, Ad di Milano Expo 2015, Luigi Gambardella, presidente di Puntoit e presidente del Comitato Esecutivo di Etno.

 

Ad Angelino Alfano, segretario del Pdl e Pierferdinando Casini, presidente dell’Udc toccheranno le conclusioni che saranno moderate da Luigi Contu, direttore dell’Ansa, e Guy Dinmore, capo corrispondente da Roma del Financial Times.

Il programma completo è sul sito FT Live
http://www.eiseverywhere.com/ehome/index.php?eventid=49201&