Avaya Forum 2011: D’Angelo, Savarese, Chiarenza, Ciampoli, Mella, Musumeci, Nocentini, Pacini, …

di |

Italia


24 marzo 2011
Hotel Westin Excelsior, 125 – Roma
9:00 – 13:30

Anche Nicola D’Angelo e Enzo Savarese, consiglieri AgCom, interverranno all’Avaya Forum 2011, che si terrà a Roma il 24 marzo 2011, all’Hotel Westin Excelsior. Sono previsti inoltre gli interventi di Claudio Chiarenza (Italtel), Dario Ciampoli (Selex SeMa Finmeccanica), Mario Mella (Fastweb), Alessandro Musumeci (Ferrovie dello Stato), Stefano Nocentini (Telecom Italia), Pietro Pacini (Poste Italiane), Antonio Piazzolla (Enel Servizi), Giulio Siccardi (Bambino Gesù di Roma) che rappresenteranno le best practice italiane.
A confermare i loro interventi, tra i primi, l’on. Linda Lanzillotta (API), l’on. Paolo Gentiloni (PD), Kevin Kennedy (Avaya Inc.), Luigi Gambardella (ETNO), Roberto Viola (Radio Spectrum Policy Gruop), Vincenzo Novari (3 Italia), Corrado Sciolla (BT Italia).

Quale lo stato attuale di sviluppo delle reti NGN? Come accelerarne la crescita? Come assicurare un livello d’investimenti adeguato alla realizzazione delle reti a banda larga di nuova generazione idonea a ospitare i nuovi servizi e come sostenere l’espansione della rete nei prossimi anni?
Quale sostenibilità per l’ecosistema d’internet e dove porterà la ricerca di nuovi business model alternativi?

Una cosa sembra emergere: vanno aggiornate le regole del mercato europeo concepite oltre 12 anni fa quando si operava con la reti in rame, per adeguarle all’attuale contesto tecnologico.
Un nuovo quadro di regole, insomma, che stimoli gli investimenti nelle nuove reti e assicuri un premio adeguato per il rischio dell’investimento.

Per registrarsi, compilare la scheda di registrazione

Stay Tuned…