Due seminari a Milano: Adwords, Cookies, Shopping online, Social Network e altro

di |

Italia


Presso la sede di Portolano Colella Cavallo Studio Legale, Via dell’Orso 2, a Milano:

Adwords, Cookies, Linking, Framing, Metatag, ISP e Social Network.
Il business è già cambiato. E noi?

Una guida legale per cogliere le opportunità e gestire le criticità derivanti dall’utilizzo di Internet quale canale di vendita e promozionale.

Il seminario che si terrà Mercoledì 2 marzo 2011, alle ore 15.00, analizzerà, con taglio pratico e attraverso l’esame di casi concreti e delle più attuali decisioni in materia, le tematiche più significative per un efficace approccio al business on-line e per la promozione e tutela del Brand su internet.
In particolare:
-uso (e abuso) del Marchio in metatags, adwords, etc.;
-diffusione di materiale audiovisivo;
-responsabilità degli Internet Service Provider, siti “aggregatori”, siti di comparazione, etc.;
-presenza nei Social Networks: pagine ufficiali e sponsorizzate, pagine di “fan” e non;
-raccolta e trattamento dei dati: la Privacy Policy da “male necessario” a strumento per creare valore per l’azienda;
-strategie e strumenti relativi alla protezione dei nomi a dominio.

I love shopping…online
La vendita al dettaglio attraverso Internet, TV e Mobile

Il seminario che si terrà Giovedì 3 marzo 2011, alle ore 15.00, analizzerà, con taglio pratico e alla luce delle peculiarità ed esigenze tipiche del settore Moda, le principali tematiche legali collegate alla organizzazione e gestione della vendita a distanza, tra le quali:
normativa di riferimento
-contratti (es: realizzazione del sito – hosting – ecc.)
-condizioni generali di vendita
-obblighi informativi
-pubblicità e promozioni
-prezzi, offerte e sconti
-pratiche commerciali scorrette e relative sanzioni
-raccolta e trattamento dati
-pagamenti
-fattispecie particolari: caso Facebook Deals ipotesi di distribuzione esclusiva e/o selettiva.

La partecipazione a entrambi i seminari è gratuita ed è rivolta agli operatori delle imprese interessate e ai professionisti del settore.
Il numero dei posti è limitato.
La invitiamo a iscriversi (specificando il seminario) inviando una email a: eventi@portolano.it

Coming Soon Marzo 2011:
Seminario
Nuove forme di pubblicità: product placement….. e poi?
Milano, 31 marzo 2011