Next gen home consoles

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: 20 gennaio 2014

Pagine: 34

Prezzo: 1500,00

 

La console per video gioco non è solo una piattaforma tramite cui consumare contenuti di intrattenimento, ma sempre più spesso un sistema multifunzionale per servizi e applicazioni di varia natura.

 

Il nuovo Rapporto di IDATE, “Next gen home consoles“, illustra tutte le funzionalità delle home console di nuova generazione, con particolare riferimento a Wii U di Ninentendo, PlayStation 4 di Sony e Xbox One di Microsoft.

 

Un mercato da anni in crescita e su cui la competizione internazionale è di altissimo livello. Si tratta per lo più di tecnologie multifunzionali, in grado di offrire straordinarie esperienze utente (gaming online, video game, streaming content) ed elevate prestazioni di connettività in rete (web, mobile) per scaricare/condividere contenuti, attivare il live streaming, vedere video/film, ascoltare musica e scaricare/utilizzare applicazioni di diversa tipologia.

 

Un esempio di dispositivo utilizzabile in una casa connessa (connected home), versatile (giochi, blu-ray, 3D, set-top-box, content sharing, social networking) e in grado di distribuire contenuti multimediali e applicazioni.

 

Focus del Rapporto è il mercato delle home console a livello mondiale, con i trend attuali e futuri (2017) delle vendite, il numero degli utenti, i livelli dei ricavi, lo stato dell’arte in termini di sviluppo di sistemi operativi, app offerte e novità tecnologiche.