Worldwide Internet of Things (iot) 2013-2020 forecast: billions of things, trillions of dollars

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: ottobre 2013

Pagine: 22

Prezzo: $ 4500,00

 

Il mercato dei servizi e delle tecnologie IoT (Internet of Things) lentamente sta crescendo in diversi mercati mondiali, soprattutto quelli più tecnologicamente avanzati e in ambito urbano. Miliardi di oggetti in tutto il mondo sono ormai in rete e sono programmati per cominciare a comunicare tra loro e con gli uomini.

 

Il nuovo Rapporto di IDC, “Worldwide Internet of Things (iot) 2013-2020 forecast: billions of things, trillions of dollars“, è proprio dedicato a questa nuova evoluzione tecnologica, economica e culturale, aggiornando il lettore sui nuovi servizi lanciati, sullo stato dell’arte e sugli investimenti effettuati e previsti nei prossimi anni.

 

L’ecosistema IoT si è infatti ampliato notevolmente in pochissimo tempo, andando a comporsi di diversi segmenti: smart city, smart grid, networking, ICT, intelligent systems, analytics systems, connected home, Big Data, ultra broadband, sicurezza, Tlc, M2M e molto altro.

 

All’interno del documento si trovano, infine, dati relativi alle aziende più attive, al numero di utenti professional, consumer e prosumer, al volume della spesa globale, ai ricavi per azienda fino al 2020.