Next generation smart watches

di Flavio Fabbri |

Market Prospects 2013-2018

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: 27 agosto 2013

Prezzo: 884,00

 

Il 2013 sarà l’anno degli smart watch. Tutti parlano ormai degli orologi multifunzione che, grazie all’interazione con gli smartphone più comuni (con sistema operativo Android, iOS e Windows), offrono la possibilità a chi li indossa di accedere ad una vasta gamma di servizi/applicazioni in mobilità.

 

Sono tantissime le aziende che da mesi/anni investono in ricerca e sviluppo nel settore smart watch. Giganti dell’informatica e delle comunicazioni elettroniche come Apple, Toshiba, Microsoft, Samsung, Sony, BlackBerry, HP, Asus, Seiko (ma la lista è molto più lunga) hanno già annunciato di essere al lavoro sul nuovo gadget, mentre Google ha invece dichiarato di essere ormai pronta al lancio.

 

Il nuovo Rapporto di Juniper Research, “Next Generation Smart Watches“, è proprio dedicato agli orologi del XXI secolo, con l’obiettivo di valutarne prezzi, vendite, ricavi, numero di utenti, aziende leader e competitor, volumi di app scaricate, tasso di penetrazione fino al 2018, possibili scenari futuri a livello globale, mercati più rilevanti e molto altro.