Mobile location commerce 2013 – 2018

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: agosto 2013

Pagine: 129

Prezzo: 1483,00

 

Il mercato della mobile commerce, o mcommerce, è atteso crescere rapidamente nei prossimi cinque anni. Un trend più che positivo che ormai dura da diversi trimestri e che è favorito dalla costante diffusione di smartphone e tablet di nuova generazione.

 

Il Rapporto di Mind Commerce, “Mobile location commerce 2013 – 2018“, illustra tale boom degli acquisti di prodotti su mobile device lungo un periodo di tempo che arriva fino al 2018. Focus del documento è il segmento della ‘location commerce’, uno dei fattori chiave per l’ulteriore aumento dei ricavi nel settore.

 

Ad essa si aggiungono anche la mobile social commerce e l’uso massiccio di servizi cloud, due potenti strumenti di vendita e assistenza dei retailer verso i consumatori in rete. Gli stessi operatori di mobile marketing già stanno sperimentando interessanti soluzioni location-based con ottimi risultati.

 

Piattaforme social e applicazioni location-based, secondo Mind Commerce, daranno un forte impulso al mercato mcommerce globale e lo studio mostra nel dettaglio in quali Paesi i volumi di acquisti da smart device saranno maggiori, in che modo i servizi di social commerce attireranno nuovi utenti, quale sarà il ruolo delle tecnologie 4G/GPS e i mercati delle aziende leader.