Mobile adult content

di Flavio Fabbri |

Monetisation, Technologies & Legislation 2013-2018

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: settembre 2013

Pagine: 106

Prezzo: 2965.00      

 

Giunto all’ottava edizione, il rapporto Juniper Research sul comparto dei contenuti mobili per adulti, “Mobile adult content“, esamina gli sviluppi di mercato per i le diverse tipologie di servizi: testo, immagini, toni, giochi e video.

  

Lo studio valuta le prospettive di crescita da qui ai prossimi cinque anni, fino al 2018, in termini di penetrazione di mercato e sviluppo dei servizi in relazione alle tecnologie impiegate. Oltre ai driver di mercato, quindi, sono illustrate e analizzate le criticità da superare, in termini di regolamentazione dei contenuti Tlc e web per adulti, di msecurity (in particolare contro attività di cracking e pirateria), ma anche in materia di modelli di business e billing.

 

Focalizzandosi su questo specifico settore, lo studio propone stime accurate sul segmento dei servizi mobili, in particolare di quelli solo testo e video, del download di app, toni e immagini, di pagamento: analizza il profilo medio dei suoi utenti e ne quantifica i volumi (utilizzo e download); riporta i dati Arpu e i ricavi.

 

Le stime avanzate non si limitano al solo settore dei contenuti mobili per adulti, ma spaziano più in generale: indici di sviluppo per il mercato di smartphon e tablet, incremento degli abbonati, sviluppo del 4G, applicazioni augmented reality, 3D, super HD.

 

Oltre alla presentazione di profili di aziende leader, il documento offre alcuni case study, tra cui: AdultModa, FetLife, myfreecams.com, Pink Visual, Playboy.