Mobile health & fitness

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 110

Prezzo: 2904,00

 

Giunto alla sua quarta edizione, il Rapporto di Juniper ResearchMobile Health & Fitness” mostra l’evoluzione globale del panorama dell’mhealth in relazione all’utilizzo massiccio di nuovi smart connected device (ad esempio smartphone e tablet) da parte degli utenti di tutto il mondo.

 

Sanità, comunicazione paziente-medico e semplice cura del proprio corpo, sono attività e necessità che ormai si possono comodamente portare avanti e soddisfare da casa, senza appesantire e rendere più critico il sistema sanitario nazionale.

Lo studio illustra i dati ed i principali trend del settore, in termini di ricavi, utenti, innovazione tecnologica, servizi e applicazioni, quadro regolatorio e principali aziende attive sul mercato.

 

Notevoli sono i risparmi, riguardo la spesa sanitaria pubblica, che sono calcolati da Juniper Research in 36 miliardi di dollari a livello mondiale, nei prossimi cinque anni, soprattutto considerando i malati cronici e i pazienti a lunga degenza, che opportunamente supportati possono proseguire le cure in casa propria.

 

Tra i Paesi più avanzati sul mercato ehealth ci sono l’Europa e gli Stati Uniti, di cui Juniper Research riporta spesa, investimenti, novità, dati sanitari e prospettive di sviluppo dell’mhealth fino al 2018.