Analysis of the global network access control market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Frost and Sullivan

Pubblicato: giugno 2013

Pagine: 88

Prezzo: 4403,00

 

Le reti di sicurezza informatica in un’organizzazione aziendale sono centrali per la difesa delle informazioni e dei dati sensibili in esse contenute. Con lo sviluppo del fenomeno Bring Your Own Device (BYOD) la questione della tutela della privacy delle imprese è argomento particolarmente dibattuto in molti Paesi e a livello internazionale.

 

Il nuovo Rapporto di Frost and Sullivan, “Analysis of the global network access control market“, illustra i trend del settore NAC a livello globale, evidenziando i fattori che ne determinano la crescita, le aziende leader, il volumi dei ricavi, l’offerta di applicazioni e le prospettive per i prossimi anni.

 

Tutti gli apparecchi connessi alla rete devono essere dotati di appropriati strumenti di difesa, sempre al passo con le minacce informatiche che gravano sulle imprese e le attività economiche. Le soluzioni Network Access Control (o NAC), offrono la possibilità di rilevare e risolvere vulnerabilità degli endpoint e assicurano la certezza che tutti i device ospiti soddisfino, preventivamente, i requisiti di sicurezza.

 

Grazie a tali piattaforme, tutti gli apparecchi che si connettono in rete sono monitorati e sorvegliati, in relazione alla sicurezza interna, anche per la proliferazione di dispositivi connessi in mobilità. Un servizio di cui le aziende faranno largo uso nei prossimi anni, decretandone il successo.