Worldwide gaming-optimized handheld, smartphone, and tablet gaming

di Flavio Fabbri |

2013–2017 Forecast

REPORT

Di IDC

Pubblicato: 2013

Pagine: 78

Prezzo: $ 4500,00

 

Il nuovo studio di IDCWorldwide gaming-optimized handheld, smartphone, and tablet gaming” è dedicato ai giochi online e ai device di connessione alla rete che stanno soppiantando sul mercato le tradizionali game console, come il Nintendo 3DS e la PlayStation Vita di Sony, mostrando i trend del settore fino al 2017.

 

Un mercato in continua espansione e sostenuto dalla proliferazione di nuovi apparecchi multifunzionali, con sistema operativo Android (ma anche iOS e Windows), e di altre piattaforme di distribuzione di contenuti e servizi digitali.

Lo studio è dedicato a tutto il mondo, ma si focalizza specialmente sui mercati nordamericani, europei, asiatici, evidenziando le spedizioni di hardware e software, i giochi più scaricati, gli investimenti nel settore e i tempi di ritorno.

 

Oltre ai sempre nuovi contenuti digitali che danno vita al gaming market, il documento IDC offre un’ampia panoramica su altri segmenti particolarmente rilevanti per il mercato dei giochi online, come le applicazioni mobili e web, i fornitori di tecnologia, le infrastrutture Wi-Fi, WAPI, WiMAX e 4G. Tra le aziende esaminate, troviamo: Amazon, Razer, Nintendo, Apple, PlayMG, Hyperkin, Wikipad, Sony, NVIDIA, Google, Samsung.