Market opportunity: mobile marketing and advertising

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: aprile 2013

Pagine: 52

Prezzo: 734,00

 

L’ecosistema mobile si compone di numerosi segmenti e il mobile marketing è quello che meglio si relaziona con tutti: dall’entertainment al CRM, dall’mcommerce al couponing, dal gaming alla tv. Il nuovo Rapporto di Mind Commerce, “Market opportunity: mobile marketing and advertising“, svela quelle che sono le opportunità di crescita e business per aziende e sviluppatori nel settore delle mobile app dedicate al marketing e all’advertising.

 

Un mercato di servizi che ha trovato modo di moltiplicare canali e schermi, con la grande diffusione di smartphone e tablet degli ultimi anni, ma anche di netbook, ereader e cloud Pc. Spesso si tratta di campagne pubblicitarie digitale di natura cross-mediale, e lo studio illustra al lettore tutte le possibili combinazioni nel creare il giusto media-mix per l’advertising online e mobile (anche tramite web, tv, radio, stampa).

 

Il documento è rivolto al mondo delle agenzie pubblicitarie e di marketing, ovviamente, ma anche agli operatori di rete mobile, agli sviluppatori di applicazioni (web e mobile), ai fornitori di contenuti digitali, i costruttori di mobile device, gli aggregatori di contenuti e i motori di ricerca multipiattaforma, mostrando tutte le possibili soluzioni e i modelli di business più funzionali.