Market opportunities for smart watches

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: aprile 2013

Pagine: 17

Prezzo:

 

Gli smart watch sono tra le wearable technologies su cui maggiormente si sta puntando negli ultimi anni. Giganti dell’high-tech e dell’ICT hanno già promosso alcuni modelli di orologi intelligenti e secondo diversi analisti, entro la fine del 2013, ne saranno prodotti e distribuiti oltre 1 milione in tutto il mondo.

 

Il nuovo Rapporto di ABI-Research, “Market opportunities for smart watches“, mostra l’evoluzione di tale prodotto, che rispetto agli anni passati è stato migliorato da un punto di vista del design, dell’innovazione tecnologica (micro display OLED, touchscreen, USB, bluetooth), della durata delle batterie, facendone un gadget elettronico dotato di appeal. 

Uno smart watch, infatti, consente a chi lo indossa di leggere le mail, gli sms, le notifiche dai social media, le news e di ascoltare musica digitale, semplicemente scaricando (sul proprio smartphone) le applicazioni dedicate che diversi app store già offrono.

 

Lo studio illustra i trend di tale mercato, in termini di spedizioni per i prossimi anni (fino al 2018), di vendite, di utenti, di applicazioni, in diverse regioni del mondo, soprattutto dell’area asiatica, europea e americana, di player chiave, tra cui Google, Apple, Sony, con particolare attenzione ad alcune startup, tra cui Cookoo, I’m Watch, Martian Watches, MetaWatch e Pebble.