eHealthcare strategy & trends

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Research and Markets

Pubblicato: marzo 2013

Prezzo: 236,00

 

È in rete il nuovo Rapporto di Research and Markets, “eHealthcare strategy & trends“, dedicato al mercato dei servizi eHealth in tutto il mondo. Un settore ampio e ricco di iniziative, che favorisce l’utilizzo di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) e soluzioni Information Technology (IT) nel campo della sanità, della medicina e del benessere.

 

Negli ultimi anni l’attenzione del mondo delle imprese è cresciuta in maniera significativa verso questo settore, come anche gli investimenti, che presentano ormai tempi di ritorno assolutamente sostenibili per le aziende. Il documento illustra i trend di tale mercato dei servizi e delle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, riportando il volume di ricavi, il tipo di applicazioni più utilizzate, i casi internazionali, le best practice, le tecnologie più diffuse, i vendor, le società e gli sviluppatori di applicazioni più conosciuti al mondo.

 

Focus del Rapporto è infine lo sviluppo delle piattaforme mobili, l’introduzione di nuovi device mobili e portatili all’interno delle strutture sanitarie (quindi utilizzo diffuso di siti web, social media, comunicazione mobile, telecontrollo da remoto, Content management systems, solo per citarne alcuni) e nella cura del paziente, con le principali novità del settore da tutto il mondo.