Global cyber warfare market 2013-2023

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Visiongain

Pubblicato: dicembre 2012

Prezzo: 1.903,00

 

Gli attacchi informatici tra Stati non solo sono sempre più frequenti, ma molto più sofisticati e pericolosi che in passato. I Governi di tutto il mondo stanno prendendo molto seriamente il problema della difesa informatica di obiettivi strategici, sia pubblici che privati, e le aziende propongono sul mercato tecnologie avanzate e innovative.

 

Il nuovo Rapporto di Visiongain, “Global cyber warfare market 2013-2023“, ha calcolato che entro la fine del 2013 il mercato dei servizi e delle soluzioni di cyber warfare sarà pari a 17 miliardi di dollari. Un dato frutto di una crescente attenzione al problema della sicurezza informatica di infrastrutture e informazioni sensibili, su cui Visiongain ha elaborato possibili trend e stime per gli anni futuri anche con la collaborazione di importanti realtà del mercato delle soluzioni di networking/internet security, come Symantec e Lockheed Martin.

 

Lungo un periodo di tempo che va dall’anno appena iniziato al 2023, lo studio illustra strategie, modelli di business, tecnologie impiegate e mercato dei servizi relativi al cyber warfare globale a partire da 14 Paesi chiave, (tra cui Cina, USA, Gran Bretagna, Russia, Israele, Giappone, Brasile, Corea del Sud), agenzie ed organizzazioni governative e 22 tra le più importanti aziende attive nel settore, come Microsoft, Intel, IBM, HP e l’italiana Finmeccanica.