NFC mobile payments market update

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: dicembre 2012

Prezzo: 3080,00

 

Pubblicata la seconda edizione del Rapporto di Juniper Research sul mercato dei servizi Near Field Communication e mobile payment. Nel nuovo documento, “NFC mobile payments market update“, la società di ricerche di mercato illustra i dati aggiornati, provenienti dai principali mercati mondiali, relativi all’utilizzo dei modelli di pagamento mobile più avanzati e alla luce della decisione della Apple di non integrare nell’iPhone 5 la tecnologia NFC.

 

Una scelta che ha causato una reazione a catena sul mercato mobile payment e ha coinvolto l’intera catena del valore. La nuova tecnologia, infatti, potrebbe subire un rallentamento inaspettato nella diffusione sul mercato, mentre gli altri player potrebbero attendere ulteriormente prima di integrarla sui propri device.

 

Lo studio parte proprio da tali considerazioni e dalle strategie di mercato degli ultimi sei mesi delle principali aziende del settore per stimare gli sviluppi del mercato dei pagamenti mobili a livello globale. L’NFC è uno standard che sicuramente troverà veloce affermazione nei prossimi anni e Juniper Research ne valuta le opportunità di crescita anche considerando il successo dei segmenti retail payment, ticketing, couponing e di trasferimenti di denaro da qui al 2017.

 

Lo studio offre inoltre alcuni case studies e confronta le strategie di grandi player del comparto mpayment, tra cui: Corfire, Ericsson, Gemalto, Giesecke & Devrient, Google Wallet, MoreMagic, Nokia, NXP, Oberthur Technologies, Proxama, Singapore IDA, VeriFon.