Telecom, IT and Healthcare: wireless networks, digital healthcare and the transformation of US healthcare, 2012-2017

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Insigt Research

Pubblicato: 2012

Prezzo: $ 3995,00

 

Il mercato dei servizi di telecomunicazione applicati alla sanità, gli ospedali e il settore farmaceutico godrà nei prossimi anni di ingenti risorse finanziarie per oltre 100 miliardi di dollari. Secondo il nuovo Rapporto di Insight Research, “Telecom, IT and Healthcare: wireless networks, digital healthcare and the transformation of US healthcare, 2012-2017“, entro il 2017 nuovi settori sanitari, ospedalieri e relativi alle cure mediche adotteranno nuovi strumenti e servizi per l’assistenza al paziente.

 

Un dato che riguarda gli Stati Uniti più da vicino, ma che in realtà si riferisce ad un cambiamento globale nei metodi di diagnosi, cura e degenza dei malati. L’Information Technology, la rete mobile, i sistemi wireless e i nuovi device di connessione (smartphone, tablet) offrono all’utente/paziente nuove forme di cura ed assistenza da remoto, grazie al lancio di servizi di nuova generazione dedicati all’eHealth che consentono di vivere la malattia in maniera completamente diversa.

 

Lo studio esamina tali innovative applicazioni mobili a partire dai modelli di gestione digitale dei dati, dalle infrastrutture di rete e dagli apparecchi per la trasmissione/ricezione delle informazioni da remoto. Un panorama in veloce evoluzione tecnologica ed in cui sono già molte le aziende che hanno deciso di offrire soluzioni all’avanguardia per l’healthcare service privato e pubblico e che Insight Research presenta in termini di modello di business, di ricavi, di applicazioni e di strategie di mercato.