Smart wireless accessory ecosystems

di Flavio Fabbri |

CE, payments, fitness & healthcare 2012-2017

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: luglio 2012

Pagine: 98

Prezzo: 3080,00

 

Il nuovo Rapporto di Juniper Research pone sotto la lente di ingrandimento l’intera catena del valore dell’ecosistema wireless, focalizzandosi su quattro mercati principali: consumer electronics, sistemi di pagamento, forma fisica (fitness) e l’assistenza sanitaria (healthcare).

 

Di ognuno di essi lo studio “Smart wireless accessory ecosystems” evidenzia il numero di utenti, i volumi di vendita di apparecchi e accessori, il costo dei servizi, gli investimenti, i ricavi e i modelli di consumo per quest’anno e in prospettiva fino al 2017.

 

Un settore particolarmente dinamico e ricco di novità, grazie alla diffusione massiccia di nuovi device di connessione alla rete, alle nuove infrastrutture wireless, allo sviluppo dell’home digital e delle nuove tecnologie 4G.

 

Il Rapporto di Juniper Research mostra inoltre i possibili trend di crescita dello smart wireless accessories market a livello globale e alla luce delle strategie e i modelli di business di alcune importanti aziende, tra cui: Elgato; Entra Health Systems; iHealth; iZettle; Mobisante; Nike; Square; Telecom Italia MDH; Vuzix; Withings; Nokia; InvenSense.

 

Un ecosistema molto ampio, in cui trovano posto anche operatori di rete, Over-The-Top, fornitori di tecnologie e servizi, sviluppatori di applicazioni e aziende manifatturiere, come nel caso di Apple, AT&T, BestBuy, Google, Microsoft, Motorola, RIM, Samsung, Telstra, Walmart, Toyota, PayPal, Ford e molte altre grandi imprese attive nei mercati più diversi.