Tablets in the connected home

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: 2012

Pagine: 43

Prezzo: $ 5000,00

 

Il Rapporto di ABI-Research mostra lo stato del mercato tablets a livello globale, i trend di crescita e il suo impatto nell’offerta al consumatore di prodotti e servizi per la digital home. All’intero del documento, dal titolo ‘Tablets in the connected home‘, si trovano dati relativi sia al volume di vendite e ricavi dei media tablets, sia al tasso di penetrazione per fasce di età degli utenti.

 

All’interno delle case digitalizzate e connesse alla rete (Amazon, Apple, Android, Microsoft Ecosystems), il nuovo apparecchio ha già trovato posizionamento e funzionalità di supporto alle altre piattaforme presenti nello spazio domestico. Come ci spiega ABI-Research, la tavoletta trova una diffusa interazione con la televisione, il DVR e il Pc/Mac/smartphone, offre la possibilità di far interagire applicazioni e device, di effettuare information browsing e può funzionare come canale per l’accesso alla pay TV.

 

Tra le nuove funzionalità riportate nello studio c’è sicuramente l’accesso ai game contents e la possibilità di interagire con console portatili per video giochi e smart TV. Un mercato ricco di opportunità per i segmenti pay TV, broadband home access, home networking, consumer electronics, video content, provider di servizi, contenuti e rete, operatori mobili, manifatturiero e sviluppatori di applicazioni.