Mobile commerce 360

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: maggio 2012

Prezzo: 7820,00

 

L’innovazione tecnologia applicata alle reti di telecomunicazione mobile ha consentito negli ultimi anni la crescita e lo sviluppo del mercato dei servizi mobile commerce o mCommerce. Un ampia gamma di programmi e servizi offerti al consumatore che oggi sono accessibili da smartphone, cellulari avanzati e tablet.

 

Un ecosistema aperto e dinamico che è ben descritto dall’ultimo rapporto di Mind Commerce, “Mobile commerce 360“, dedicato alle piattaforme mobili di ultima generazione, alle infrastrutture di rete e alle tante applicazioni di mCommerce già disponibili sul mercato fornite da operatori di rete, vendors e sviluppatori.

 

Giunto alla quinta edizione, lo studio elenca ed esamina le principali differenze dalla tradizionale eCommerce, in termini di servizi e canali, tecnologie e specificità del modello di business, con focus sui diversi segmenti della mobile commerce, tra cui: mAdvertising, soluzioni di mPayment, motori di ricerca (mSearching), mobile browser, sistemi di sicurezza (mSecurity), privacy, sviluppatori di applicazioni.