Mobile commerce vendor analysis 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: aprile 2012

Pagine155

Prezzo: 2.233,00

 

Le applicazioni per mobile commerce, o più comunemente definite mcommerce, stanno crescendo in termini di offerta e di download. I fornitori di servizi da una parte e gli utenti di rete mobile dall’altra credono nell’utilità di tali transazioni (a pagamento e non) sui device mobili più comuni, smartphone e tablet, per accedere ad una grande varietà di opportunità sul mercato del commercio elettronico.

 

Il Rapporto di Mind Commerce, “Mobile commerce vendor analysis 2012“, mostra lo sviluppo del mercato delle mcommerce apps e delle opportunità in termini di maggiore connettività, alta convenienza e personalizzazione dei servizi. L’accesso ai quali, ormai, può essere fatto in qualsiasi momento, luogo e piattaforma.

 

Lo studio, però, oltre ai vantaggi dell’mcommerce, ne definisce anche i limiti attuali che gli stessi utenti nel tempo hanno evidenziato: minore affidabilità rispetto all’ecommerce, mancanza di fiducia nei sistemi di sicurezza, dubbi sull’efficacia del servizio e soprattutto dei sistemi di pagamento, problemi di privacy.

 

Il documento ha quindi il compito di confrontare le due piattaforme di commercio elettronico, sul web e su rete mobile, spiegandone le specifiche tecniche e tecnologiche, i diversi modelli di business, la differenza di approccio in base al device tecnologico scelto ed un’ampia panoramica sui diversi sistemi di pagamento e di security.

 

Focus del Rapporto sono infine gli standard tecnologici della mobile commerce, dal wireless all’LTE, l’ecosistema della applicazioni dedicate all’mcommerce, il mondo degli aggregatori di servizi, degli sviluppatori, dei fornitori di tecnologica e degli operatori di rete in relazione alle infrastrutture.