2012 trends to watch: healthcare technology

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Ovum

Pubblicato: aprile 2012

Pagine: 22

Prezzo: $ 1895,00

 

Il mercato delle soluzoni IT applicate alla sanità, e alle strutture mediche più in generale, sta subendo in questi ultimi anni un significativo incremento di investimenti e di utilizzo di tecnologie innovative.

 

Il Rapporto di Ovum, “2012 trends to watch: healthcare technology“, mostra le stime per quest’anno relative al comparto Healthcare Information Technolgy (HIT) in termini di risorse, spesa pubblica e privata, e di nuovi standard tecnologici nell’utilizzo di device elettronici nella diagnosi di patologie e disturbi fisici, nel monitoraggio degli stessi e nella gestione dei dati relativi al paziente.

 

Durante il 2012 ed il 2013 i Governi di diversi Paesi del mondo hanno annunciato un aumento di investimenti nella sanità elettronica e nei sistemi di elaborazione e memorizzazione dati denominati Electronic Health Records (EHR).

Tra i segmenti più dinamici c’è quello consumer che determina, già da ora, un aumento della domanda di servizi ed applicazioni eHealth piuttosto significativo a livello globale.

 

Lo studio approfondisce il ruolo delle Istituzioni e delle autorità regolatorie nella crescita di tale settore, evidenziando i trend dei costi dei servizi ed elencando, infine, vantaggi (riduzione dei costi, facilitazione nella comunicazione paziente-medico, ecc.) e vulnerabilità dell’HIT per i pazienti stessi, i fornitori dei servizi e le aziende che producono hardware e sviluppano programmi.