USA B2C ecommerce report

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Ystats.com

Pubblicato: marzo 2012

Prezzo: 1450,00

 

La crescita costante dell’ecommerce negli Stati Uniti è legata al boom di utenti e di spesa in mobile & social commerce. Le nuove piattaforme di shopping online, rete mobile e social network, stanno coinvolgendo un grande numero di nuovi consumatori di beni e servizi in rete e il nuovo Rapporto di Ystats.com, “USA B2C ecommerce report“, ne mostra numeri e volumi a partire dai dati dell’anno scorso, passando quindi per il 2012, e fino al 2015.

 

I consumatori in rete, entro il 2015, arriveranno a contare circa 150 milioni di utenti, oltre l’80% dell’intera popolazione di internauti americani. Il documento spiega in che modo questi consumatori digitali accedono alla rete, con quali device in particolare effettuano transazioni, in che modo pagano, quali siti preferiscono e quali brand seguono.

 

Tra le categorie di beni venduti online, il Rapporto focalizza quelle dei contenuti digitali, tra cui film, musica, ebook e coupon. Ad oggi sono 100 milioni gli utenti di online couponing in America. Tutti insieme, questi contenuti digitali, rappresentano il segmento più rilevante del B2C ecommerce americana, in termini di volumi di spesa e di velocità di crescita.

 

Lo studio di Ystats.com, infine, offre al lettore un dettagliato panorama dell’ecommerce a stelle e strisce, partendo dai fornitori di servizi, dai retailers, dai consumatori, dalla tipologia di merce e servizi presente sul mercato online, dalle diverse piattaforme tecnologiche disponibili sul mercato e dagli aspetti regolatori.