Chinese cellular M2M services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 24

Prezzo: $ 4200,00

 

Il mercato delle connessioni cellulari e dei servizi Machine to Machine (M2M) è in forte espansione in tutto il mondo. La Cina, ad oggi, rappresenta da sola un terzo dei ricavi dell’intera area Asia-Pacifico, per un valore stimato di 650 milioni di dollari nel 2011 e di 2,80 miliardi di dollari nel 2016.

 

Il Rapporto di ABI-Reasearch, “Chinese cellular M2M services“, evidenzia le opportunità insite nel mercato delle connessioni mobili M2M e gli investimenti crescenti di operatori di rete mobile del calibro di China Mobile, China Telecom e China Unicom.

 

Tra i nuovi piani di sviluppo varati dal Governo cinese c’è anche il capitolo dedicato al mercato cellular M2M, con i segmenti smart metering, tlc e internet of things (IOT). Comparti in piena espansione in tutto il continente asiatico che vedono la Cina, con le sue aziende e partecipazioni, in posizione di ledearship.

 

Focus del Rapporto sono i risultati del mercato per il 2011 e l’anno in corso, con le ultime stime fino al 2016, le valutazioni dei ricavi, dei modelli di business e delle strategie dei principali player (MNO, OEM, fornitori di servizi, tecnologia e componenti, investitori) del mercato dei servizi e delle connessioni M2M.