LTE devices and applications

di |

Next-generation mobile networks driven by video services

REPORT

Di Pyramid Research

Pubblicato: gennaio 2012

Pagine: 56

Prezzo: $ 3.945,00

 

La tecnologia Long Term Evolution (LTE), o 4G, rappresenta per gli operatori mobili di tutto il mondo una nuova occasione di crescita e di guadagno e già da quest’anno saranno molti i Paesi in cui sarà possibile per i consumatori accedere ai nuovi servizi di rete mobile.

 

Ad oggi, infatti, si legge nel nuovo Rapporto di Pyramid ResearchLTE devices and applications“, sono 35 gli operatori che hanno lanciato servizi commerciali LTE e ben 197 i device abilitati.

 

Già nel 2011, l’LTE ha superato per abbonati la tecnologia concorrente WiMAX, mentre secondo le ultime stime sarà il broadband mobile per l’accesso a internet, tramite Pc, il primo fattore di crescita fino al 2014.  

 

Seguirà il segmento degli smartphone con i primi modelli LTE ed una maggiore attenzione ai video content che anticiperanno un mercato dati sempre più rilevante per gli MNO e, infine, il passaggio definitivo alle piattaforme cloud based.

 

Entro il 2016, sottolinea lo studio, saranno quasi 600 milioni gli utenti LTE nel mondo, circa il 7,5% dell’intero mercato mobile.