Mobile applications for agriculture, health and education

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Pyramid Research
Pubblicato: gennaio 2011
Pagine: 27
Prezzo: $ 2,995.00

Una maggiore diffusione di mobile service & application in ambito sanitario (mHealth), nella didattica (mEducation) e in agricoltura (mAgricolture) è quanto prevede accadrà in pochi anni il Rapporto di Pyramid Research: “Mobile applications for agriculture, health and education“.

In tutti i mercati emergenti, a livello globale, l’evoluzione del settore dei servizi di Tlc mobili sta determinando un aumento dei vantaggi per gli utilizzatori finali, in termini di risparmio di tempo, riduzione dei costi, accesso alle informazioni e ai servizi della Pubblica Amministrazione oggi disponibili in rete.

Gli operatori mobili, i player dell’industria dei servizi e gli enti pubblici vedono, nell’aumento di questo tipo di traffico dati su rete mobile, aumentare le opportunità in termini di soddisfazione dello user e di guadagni. A crescere sarà la fidelizzazione dell’utente/cliente, la diffusione di documenti e conoscenze utili in diversi settori dell’economia e della società (dalla sanità alla didattica, dalle applicazioni utili nel settore dell’agricoltura alle previsioni del tempo personalizzate), la possibilità di espandere ed innovare modelli di business e gamma di servizi.

Oggetto dello studio Pyramid Research sono stati numerosi player del settore e diverse iniziative sul campo, tra cui: Nokia (Ovi) in Asia, SchoolNet in Mozambico (IDRC, TDM e Microsoft) e il progetto Masilukeke in Sudafrica (MTN).