Mobile Payments

di Flavio Fabbri |

A battle of giants in a fragmented market

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 75
Prezzo: 3.500

Lo studio di IDATEMobile payments. A battle of giants in a fragmented market” mostra i principali modelli di pagamento via rete mobile al momento disponibili sul mercato, a partire dall’offerta di servizi per il consumatore e dai sistemi di mPayment (Mobile Payment) più diffusi.

Focus del documento sono, infatti, le piattaforme wireless NFC (Near Field Communication), i familiari Sms (Short Message Service), nonché i punti di servizio di rete mobile per il pagamento via cellulare (o più in generale device mobile) di beni e servizi, più conosciuti come ‘mobile wallet service‘.

Un modo per comprendere e approfondire i diversi modi di pagamento tramite device mobile di merce e servizi, in qualunque luogo e momento, valutandone i modelli di business, l’evoluzione del mercato, la sua frammentazione attuale, i trend e le iniziative regolatorie adottate da ogni singolo Paese.

All’interno del Rapporto IDATE, inoltre, saranno mostrati i principali provider di servizi e i cosiddetti player chiave del settore, tra cui i fornitori di carte di credito (Visa, American Express), le Telcos (NTT DOcomo, Telefonica, Deutsche Telekom, Orange, Telecom Italia, Sprint), le piattaforme di billing (Boku e Zong), più altri facilitatori del servizio di mPayment tra cui: Facebook, PayPal, Amazon, Google.