Online healthcare empowers consumers

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Sempre più persone cercano su Internet informazioni e servizi utili alle migliori cure sanitarie per una grande varietà di malattie e disturbi di salute più o meno gravi. Grazie al web e alle numerose community sorte negli ultimi anni, dedicate allo scambio e la condivisione di dati sanitari e di informazioni relative a strutture e servizi di assitenza, i consumatori sono sempre più coinvolti nella cura della propria salute e nel monitoraggio del proprio corpo.

Come mostra il Rapporto di eMarketer, “Online healthcare empowers consumers“, i tanti forum e blog pubblicati sul web e dedicati all’eHealth permettono all’utente di bypassare i canali di comunicazione di massa a favore di un approccio più personalizzato e specifico, complici anche i tanti fornitori di servizi di assistenza sanitaria online al consumatore e di comunicazione specifica che hanno preso posizione sul mercato USA.

Aziende sanitarie americane che, infatti, tenendo conto di questo settore in forte sviluppo, hanno cominciato ad aprire finestre sulle diverse comunità di utenti/pazienti che si riversano quotidianamente sul web. Compito di tali imprese, impegnate nell’healthcaring online, secondo lo studio eMarketer, sarà quello di semplificare al massimo la complessità delle informazioni, offrendo servizi personalizzati, piani di comunicazione mirati al paziente e servizi di assistenza all’utente innovatiti e accessibili.