Millennials online: marketing to a moving target

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: settembre 2010
Pagine: 21
Prezzo: $ 695,00

La generazione dei ‘millennials‘ è stata la prima fascia di popolazione americana cresciuta esclusivamente con i media online. Considerati dei ‘nativi digitali‘, di età compresa tra i 18 e i 34 anni (generalmente al di sotto dei 30 anni), questi individui sono in grado di maneggiare con grande competenza qualsiasi tecnologia, facendo di questa vocazione un vero e proprio stile di vita.

Il rapporto di eMarketerMillennials online: marketing to a moving target” mostra come il 78% degli utenti considerati millennials siano particolarmente interessati ai social media, come blog, microblog, social network, ma anche ai contenuti video e fotografici da condividere in rete.

Tratto caratteristico di questi giovani utenti di rete, sempre secondo eMarketer, è la loro particolare attenzione alla privacy. Molti credono, infatti, che tali internauti ‘smanettoni‘ non badino molto alla cura della loro riservatezza in rete, quando invece i millennials sono molto attenti a dove finiscono i loro dati su Internet e a chi ne fa uso e con quali finalità.

Ovviamente, i nativi digitali sono anche uno dei target principali per gli operatori di marketing e advertising online. Il mercato guarda con molta accuratezza al loro modo di comunicare, di interagire e di navigare la rete, proprio a partire dai social media.