Mobile healthcare opportunities

di Flavio Fabbri |

Monitoring, applications & mHealth strategies 2010-2014

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: aprile 2010
Pagine: 83
Prezzo: 2013

Il Rapporto ‘Mobile healthcare opportunities‘ di Juniper Research mostra il mercato dell’assistenza sanitaria elettronica via rete mobile, offrendo agli operatori del settore un’ampia panoramica sui servizi e le applicazioni disponibili da offrire ai clienti, alle imprese e agli enti pubblici.

Cinque anni di previsioni e studi sui trend di uno dei segmenti, dedicato ai servizi di nuova generazione, tra i più promettenti a livello mondiale, sia in termini di guadagno e di espansione, sia per le novità dei servizi di Mobile Health o mHealth, annunciate dai più grandi player. Tante, a riguardo, sono le applicazioni in arrivo, dal fitness al benessere, dai certificati via mail alle possibili cure per le patologie più comuni, con un forte aumento dei download di applicativi dagli store online.

Gli smartphone sono poi i device che più di tutti, al momento, hanno concorso allo sviluppo dell’assistenza sanitaria da remoto, con i nuovi servizi online e mobili, che lo studio Juniper Research ha monitorato a partire dalle applicazioni offerte dal mercato e dal modello di business dell’Apple Store, dedicato all’mHealthcaring.

Quale l’apporto della rete mobile allo sviluppo di una sanità in rete? Quanto la sanità pubblica risparmierà in termini di costi risparmiati e di sprechi evitati? Quale sarà il futuro delle applicazioni mobili nella sanità? Quale sarà la miglior applicazione di mHealthcaring per i player, in termini di guadagni? In quale regione, a livello globale, si fa maggior uso di Mobile Apps dedicate all’eHealth? A queste e molte altre domande il Rapporto Juniper Research ha fornito risposte.