World television markets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 22
Prezzo: 3.500

Come riporta lo studio IDATE, “World television markets“, il mercato globale della televisione è alle prese con una profonda ristrutturazione, di ordine regolatorio e tecnologico, mentre i guadagni vengono sempre più ridistribuiti in base alle quote di mercato e alle piattaforme di accesso.

La ventesima edizione del Rapporto IDATE mostra il TV Market e i suoi trend fino al 2013, relativi a 36 Paesi di tutto il mondo e concentrando l’attenzione su ricavi pubblicitari, gli abbonamenti ai servizi audiovisivi, le diverse piattaforme di ricezione del segnale e relative quote di audience, con un ampio resoconto del mercato della TV digitale.

Oltre ai ricavi, focus dello studio sono gli household equipment, divisi per sistemi di trasmissione analogici, digitali, Free to air, pay TV, via satellite, mobile, DTT, cavo o IPTV, a cui si aggiungono le varie tipologie di offerte e di sottoscrizioni per contenuti. Indicando infine i mercati con le maggiori potenzialità, divisi tra più maturi e ancora in crescita, regioni per regione e per penetrazione tecnologica.