Worldwide Ethernet Switch

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: gennaio 2010
pagine: 43
Prezzo: $ 4.500

Mercato in crescita quello dell’Ethernet Switch che il Rapporto IDC, “Worldwide Ethernet Switch“, mostra nei trend di sviluppo fino al 2014 per settore di impiego e per penetrazione. Un quadro previsionale realizzato in termini di volumi di affari e di ricavi, dividendo il comparto in segmenti e aree geografiche, come USA, EMEA, APAC e altre regioni a livello globale.

Un prospetto quinquennale costruito sui fattori chiave di tale crescita strategica nell’utilizzo di dispositivi Ethernet Switch, registrata in tutto il mondo e rafforzata dall’impatto che i contenuti audio e video hanno avuto sulle infrastrutture di rete. Un cambiamento senza precedenti con effetti concreti nello sviluppo di network-based businesses, network-attached devices, processi di virtualizzazione e cloud computing.

Reti intelligenti, di Nuova Generazione (NGN), piattaforme e soluzioni tecnologiche che, nonostante la crisi economica sia forte e in alcuni casi impegnativa per aziende e mercato, continuano ad essere sostenute da piani di investimenti pluriennali.

Come evidenzia lo studio IDC le previsioni per il 2010 sono votate all’ottimismo e alla ripresa dei mercati, per un comparto Ethernet Switch che si presenta come una delle priorità per l’IT industry, potenzialmente in grado di generare entro fine periodo entrate per 23 miliardi di dollari.