From virtual worlds to the immersive web search, mapping, video games, eLearning

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 110
Prezzo: 3.150

Il Rapporto di IDATEFrom virtual worlds to the immersive web search, mapping, video games, eLearning” riporta gli sviluppi tecnologici ed economici sul mercato apportati dalla diffusione degli ambienti del web in 3D, fino al full-3D.

Lo studio individua gli strumenti e i mezzi più idonei per migrare al tridimensionale dai mercati dell’eCommerce, delle mappe e della geolocalizzazione, come anche dei videogiochi e dei giochi online, con grande attenzione al segmento della formazione e dell’educazione con l’eLearning virtuale. Ma quali sono le tecnologie chiave per introdurre e diffondere il 3D sul web? Che modello di business offre il virtual world? In che modo possiamo apprendere i segreti del tridimensionale dalle altre piattaforme tecnologiche che già lo utilizzano (gaming, CAD, ecc.)?

A queste e molte altre domande il Rapporto IDATE ha fornito risposte, mostrando in che modo è possibile sviluppare nuovi modelli di business e strategie di marketing legati al virtuale, fino alle future e affascinanti applicazioni mobili in 3D.